Crunchyroll e lo sviluppatore di videogiochi Sucker Punch Productions hanno annunciato alla conferenza stampa del Consumer Electronics Show (CES) di Sony che stanno producendo un adattamento anime del gioco Ghost of Tsushima: Legends di Sucker Punch Productions e Sony Interactive Entertainment, che debutterà in esclusiva su Crunchyroll nel 2027.
Il cast di Ghost of Tsushima: Legends
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takanobu Mizuno (cortometraggio “The Duel” di Star Wars: Visions) dirige l’anime presso Kamikaze Douga (cortometraggio “The Duel” di Star Wars: Visions, Batman Ninja, Sand Land, sequenze di apertura di JoJo’s Bizarre Adventure)
- Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica) è responsabile della composizione della storia
- Aniplex sta collaborando all’anime
- Sony Music è il “partner per la musica e la colonna sonora”
La trama del gioco Ghost of Tsushima: Legends
Il gioco è una romanzata della storica invasione mongola del 1274 dell’isola di Tsushima e segue il samurai Jin Sakai, l’unico sopravvissuto del suo clan, mentre combatte una guerriglia contro gli invasori mongoli.
Il franchise del gioco Ghost of Tsushima: Legends
Sucker Punch Productions e SIE hanno rilasciato Ghost of Tsushima su PlayStation 4 a luglio 2020, su PlayStation 5 ad agosto 2021 e su PC a maggio 2024. Il gioco ha un sequel pianificato che uscirà entro la fine dell’anno intitolato Ghost of Yōtei, con la storia ambientata più di 300 anni dopo nel 1603 a Hokkaido.
Ghost of Tsushima: Legends è un’aggiunta multigiocatore al gioco originale che ha debuttato nell’ottobre 2020 ed è diventato disponibile separatamente dal gioco originale a settembre 2021. A differenza dell’ambientazione storica del gioco originale, il gioco multigiocatore si concentra sul folklore e sulla mitologia giapponese.