Abbiamo già visto come il catalogo Netflix continui ad arricchirsi di nuovi titoli anime, sia le uscite speciali per Natale ma anche le novità del 2019, ed ora un altro arrivo sul canale streamer annunciato venerdì tramite Twitter:
YES, A NEW GHOST IN THE SHELL ANIME IS COMING.
Ghost in the Shell: SAC_2045 will be directed by Appleseed’s Shinji Aramaki and Ghost in the Shell: Stand Alone Complex’s Kenji Kamiyama. On @Netflix in 2020!
*desire to explore the true meaning of human consciousness intensifies* pic.twitter.com/MgKzX2KydQ— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) December 8, 2018
E così sbarcherà sulla piattaforma streamer anche Ghost in the Shell (攻殻機動隊 Kōkaku kidōtai, lett. “Squadra mobile con corazza offensiva“), si chiamerà SAC_2045 e avrà due registi a dirigerla: Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama, i quali attualmente sono al lavoro per Ultraman, anch’esso per Netflix, in uscita ad aprile del 2019.
Il manga Ghost in the shell di Masamune Shirow fu pubblicato per la prima volta nel 1989 su Young Magazine in Giappone, da cui si ebbero diverse trasposizioni a partire dalle due pellicole animate del 1995 e 2004, ma anche tre serie televisive con due film speciali che ne completavano la storia, il film poco apprezzato del 2017 e tre videogiochi. Ancora non si sa molto di questo nuovo anime, certo è solo che la protagonista sarà giapponese e per l’animazione sarà usato il 3D computer grafica.
Per scoprire le altre novità in arrivo su Ghost in the shell SAC_2045, tornate a trovarci.