GET UP! GET LIVE! è atteso per il 10 luglio, e la compagnia televisiva MBS ha deciso di rendere pubblici i nomi dello staff e dei doppiatori che collaboreranno alla serie. La locandina mostra i personaggi in versione iconica, ma l’anime avrà un design molto più elaborato.
Da ciò che è stato fatto sapere, la storia ruota attorno ad un gruppo di sei giovani attori che si incontrano alla Super Star School (SSS), una agenzia di talenti alla ricerca di nuove promesse. Inevitabile pensare ad un parallelismo con IDOLiSH7 , dove i protagonisti sono aspiranti idol e cantanti.
Oltre a decretare il debutto di GET UP! GET LIVE!, la MBS ha annunciato l’uscita di due manga dedicati alla storia sulla rivista mensile Zero Sum. Il primo manga sarà disponibile sulla versione cartacea a partire dal numero del 28 agosto, mentre l’altro verrà pubblicato sul sito della rivista il 4 settembre.
GET UP! GET LIVE!: staff e cast
Wataru Watari è l’autore della storia, già rinomato per My Teen Romantic Comedy SNAFU e Girlish Number. Il progetto di GET UP! GET LIVE! parte però dall’idea di Seitaro Mukai, un attore di teatro.
Passiamo invece ai protagonisti dell’anime: i sei giovani talenti sono Junya, Kaede, Sena, Toranosuke, Ren e Kazuma. Ci sono voci già conosciute per i nomi che ancora non possiamo associare? Cero che sì. La voce di Sebna sarà Toshiyuki Toyonaga, attore di musical in “Prince of Tennis” oltre che interprete di Shota Hikasa nel film Battle Royale II. Gli altri sono soprattutto doppiatori che collaborano con edizioni di videogiochi, come Kotaro Nishiyama.
Mentre l’anime sarà incentrato sulle vicende del gruppo e quindi sui rapporti fra i personaggi, i manga che seguiranno la storia in parallelo svilupperanno invece delle side stories per ciascuno dei protagonisti. Unendo le due linee del progetto avremo un quadro completo.