Cosa cambia con l’assenza del tasto home su iPhone X? Vediamo quali sono le gesture e come utilizzarle
Molti si sono chiesti come cambieranno alcune gesture sul dispositivo in assenza del tasto home. Vediamo una lista di alcuni “must” da saper utilizzare in caso di necessità, come effettuare uno screenshot o un riavvio forzato:
- Nulla di diverso per l’accensione, che avviene sempre con il tasto laterale.
- Lo spegnimento invece si effettua tenendo premuti contemporaneamente per qualche secondo il tasto laterale è uno dei 2 volume.
- Per metterlo in modalità stand-by basterà cliccare il tasto laterale; per riattivare lo schermo basterà sollevare il dispositivo e guardarlo o, in alternativa, toccarlo.
- Per tornare alla schermata Home basterà scorrere il dito dal basso verso l’alto partendo dalla base.
- Per lo switch delle app dovremo scorrere il dito dalla base fino al centro dello schermo. Si aprirà la schermata con tutte le app aperte e potremo utilizzare così il multitasking.
- Per accedere al centro di controllo rapido dovremo scorrere il dito dalla parte alta destra dello schermo verso il basso.
- Per effettuare uno screenshot dovremo premere contemporaneamente i tasti Side e Volume+.
- Siri potrà essere richiamato, oltre che con la funzionalità Hey Siri, anche tenendo premuto il tasto Side.
- In caso di problemi invece, il riavvio forzato va effettuato premendo rapidamente e in sequenza: Volume+, Volume- e Side per alcuni secondi.
Insomma, abbiamo visto come cambiano le gesture sul nuovo iPhone X in assenza del tasto home. Se trovate features nascoste potete segnalarcelo nei commenti a seguire!