Genshi shōjo Urara
Il capitolo one-shot Genshi Shojo Urara, basato sull’opera originale di Shinji Nojima e illustrato da Atsushi Nakayama è stato pubblicato su Shonen Jump+.
Nojima lavora anche nei campi dei manga e degli anime, incluso il lavoro originale per “Seed of Life” attualmente in fase di serializzazione sul sito web di moda di Kobunsha, JJ, e l’idea originale e la sceneggiatura per l’anime televisivo “Wonder Egg Priority” trasmesso nel 2021.
La storia ruota attorno a Yu Hayakawa, uno studente veloce delle scuole elementari. La vita di Yuu, che a scuola era una specie di eroe grazie alla sua velocità, cambia completamente dopo essere stato ricoverato per un lungo periodo. I suoi compagni di classe, che all’inizio erano andati a trovarlo, gradualmente hanno smesso di farsi vedere e lui ha iniziato a vivere il punto più basso della sua vita. Yuu si sentiva disperato, ma un giorno, durante un’ispezione, improvvisamente viaggia nel tempo fino all’era primitiva…
LIAR
Sui Ishida, noto per opere come “Tokyo Ghoul”, pubblicherà il primo capitolo della serie di romanzi misteriosi LIAR che uscirà il 18 aprile.
Il primo capitolo, “La notte in cui suona la campana nasconde la verità”, è stato scritto da Keisuke Tanaka, creatore di giochi e romanziere. È anche disponibile un video teaser con le illustrazioni di Ishida.
“LIAR” è una serie di racconti in cui il giocatore diventa un detective e cerca il bugiardo. La storia è raccontata dal punto di vista di ciascuno degli otto personaggi, ma c’è solo una bugia nella testimonianza resa dal sospettato nella storia.
I lettori raccolgono piccoli misteri e informazioni dal testo e diventano i protagonisti, deducendo l’identità del colpevole che mente.
Fonti: Shonen Jump+, LIAR