Un nuovo video promozionale riporta alle attenzioni della cronaca Saiyuki, manga del 1997 che ha ispirato un anime da quattro stagioni, un lungometraggio e tre OVA.
La nuova incarnazione riguarda l’arco narrativo “Even a Worm” di Saiyuki Reload. Il titolo ufficiale, a giudicare dal trailer, sarà Saiyuki Reload -ZEROIN-.
Bastano pochi secondi per ricongiungersi con i protagonisti di sempre, che gli appassionati ricordano con vivo interesse e che attendono da almeno tre anni, dopo l’ultimo adattamento che risale al 2017.
L’atmosfera sembra essere un po’ più cupa del solito e i nostri eroi sembrano essere in difficoltà. Ma siamo pronti a scommettere che riusciranno ad affrontare ogni problema con la giusta carica, per uscire come al solito vittoriosi. Quel che è certo è che gli avversari saranno molto potenti.
La produzione delle animazioni sarà affidata a Liden Films, con i quattro doppiatori originali che riprenderanno i loro ruoli, dopo Saiyuki, Saiyuki Reload, Saiyuki Gunlock e Saiyuki Reload Blast.
Toshihiko Seki tornerà ad impersonare Genjo Sanzo, mentre Sōichiro Hoshi sarà Son Goku. Hiroaki Hirata darà voce a Sha Gojyo, Akira Ishida sarà invece Cho Hakkai. Confermata anche la partecipazione di Houchu Otsuka all’interno del cast.
La serie manga originale è liberamente tratta dall’omonimo romanzo, il cui titolo significa “Viaggio verso ovest”, a sua volta reinterpretazione in chiave moderna della leggenda di Goku, personaggio presente in moltissime altre storie, da Dragon Ball a God of High School.
Dal manga principale, edito in Italia da Dynit, sono nati gli spinoff Saiyuki Gaiden e Sayuki Ibun, oltre al seguito, Saiyuki Reload, lanciato nel 2009 su Comic Zero Sum.
I quattro protagonisti ne hanno passate tante insieme. Hanno salvato il mondo più di una volta, hanno scoperto di essere la reincarnazione di altrettante divinità e soprattutto si sono divertiti moltissimo durante il loro strano viaggio.