Anche il colosso sud-coreano lancerà una serie di centri assistenza simili ai Genius Bar della mela
Samsung ha instaurato una collaborazione con la WeWork che mira a creare dei nuovi punti di assistenza sui prodotti di casa, e che sembra ispirarsi proprio ai Genius Bar del competitor per eccellenza.
Gli assistenti personali forniranno un aiuto a tutti coloro che necessitano di supporto per i propri devices. L’organizzazione sarà molto simile a quella stabilita dall’azienda di Cupertino. Pare infatti che l’idea derivi proprio dal designer Mick McConnel in seguito a una visita a uno di questi centri.
Un’area di lavoro posta in un box costituito da acciaio inox e vetro, con postazioni computer e dispositivi Samsung da poter provare. Con tutta probabilità vi sarà anche una piccola area “ristoro”, con macchinette del caffè, acqua e bibite varie.
In questo modo l’utente potrà passare il tempo mentre riceve assistenza sul proprio dispositivo, che sia esso uno smartphone o un tablet.
Samsung ha deciso di iniziare aprendo solo 3 centri, distribuiti tra Detroit, Miami e New York. Tuttavia, se il progetto dovesse avere un buon riscontro, l’investimento massiccio ne permetterà l’espansione in tutto il mondo.
Insomma il colosso sud-coreano guarda anche in casa degli altri, per poter attingere dalle idee più interessanti e farle sue. Siamo sicuri che questa possa rivelarsi un’ottima strategia di mercato, relativamente di basso costo, ma con ampio margine di aumento.