Mentre si è in attesa per l’ anime di Gekidol, già si pensa a un nuovo progetto artistico. La serie, in produzione alla Hoods Entertainment sotto la supervisione di Shigeru Ueda, ha dato l’idea per una rappresentazione teatrale. Lo spettacolo è già stato inserito nel calendario nel calendario del Sun-Mall Theatre a Tokyo, e andrà in scena dal 3 al 7 marzo 2021.
Il titolo del copione sarà Gekidol the Stage e il regista incaricato è Toshiki Tanabe, mentre la stesura delle battute è stata affidata a Naruya Hagiwara. Nel caso dell’opera come primo produttore compare la Odd Entertainment, seguita da Gekidol Production Committee e Alice in Project.
I nomi degli attori sono per buona parte già noti: tra i più conosciuti troviamo Ruka Endo, giovane idol giapponese nonché membro di due gruppi musicali, e Kari Takahashi, attrice in un musical ispirato alla saga di Sailor Moon e nello spettacolo Death Note: The Musical.
Mentre le prove proseguono, il primo episodio dell’anime è previsto per il 5 gennaio in Giappone sul canale AT-X, e dal 10 gennaio anche su BS Fuji.
Gekidol: Theater + anime + idol
Tutto il mondo è un palcoscenico, e uomini e donne sono solo attori. Così si presentò il progetto nella teaser visual del sito ufficiale quando iniziò a svilupparsi tra 2015 e 2016.
La storia della serie anime si svolge in un futuro post-apocalittico, cinque anni dopo che un disastro non specificato ha cambiato radicalmente il mondo distruggendo molte delle città principali. La storia ruota attorno a delle ragazze che smaniano per entrare nel mondo dello spettacolo, in particolare nella produzione teatrale in 3D.
In questo caso, il messaggio della produzione non potrebbe essere più lampante: mostrare a teatro…la messa in scena di una seconda opera incastonata nella prima. La storia dentro la storia, come una matrioska di copioni.