Gate of Nightmares è un gioco di ruolo sviluppato per smartphone dalla Square Enix. Lanciato il 26 ottobre, ha ispirato il design dei suoi personaggi alle opere Fairy Tail e Edens Zero di Hiro Mashima.
Mercoledì 1 dicembre però è arrivata un annuncio speciale sulla rivista della Kodansha Weekly Shonen Magazine. L’RPG avrà presto un adattamento manga che debutterà l‘8 dicembre sull’applicazione telefonica Magazine Pocket.
Il manga sarà disegnato da Yoshinori Matsuoka. Come omaggio anche Weekly Shonen Magazine pubblicherà il primo capitolo in formato cartaceo nel prossimo numero.
Lo scenario del gioco, basato su un mondo fantasy di cavalieri e stregoni, è stato stilato da Jin Fujisawa. I temi musicali presenti nel videogioco sono invece stati composti da Yasuharu Takanashi. Takanashi è stato l’autore anche della musica della serie anime Fairy Tail.
Gate of Nightmares, Emma e Azel in missione
Due sono i mondi coinvolti nella vicenda che guida il gioco. Uno è il mondo reale e l’altro è Lemurias, un universo parallelo. Lemurias è un luogo mistico generato dai sogni degli umani, e al suo interno essi prendono vita.
Purtroppo anche gli incubi possono diventare reali. Prodotti dalle paure e dalle ansie delle persone, si tramutano in creature mostruose. E pericolose, per giunta.
I protagonisti della vicenda sono due ragazzi, Emma e Azel. Emma è una Nightwalker, combatte usando gli incubi e frequenta l’accademia di magia. Azel invece è un giovane avventuroso che per qualche strano motivo riesce ad attirare gli incubi.
I due ragazzi si incontrano nella Foresta degli Spiriti e decidono di unirsi in un viaggio. A loro si unirà presto anche Meruru, una ragazza in possesso di una pietra magica. Smemorata e impacciata ma molto generosa dimostrerà di essere all’altezza nelle emergenze.