Lo studio anime Science SARU ha annunciato che il regista Naoko Yamada dirigerà una nuova serie anime dal titolo Garden of Remembrance.
La notizia è stata data all’Annecy International Animation Film Festival. Il regista e lo studio hanno presentato in anteprima la serie come parte della sezione Work in Progress del festival, relativa alle produzioni in corso. Il character design dell’opera è affidato a Etsuo Mizusawa (Hello, this is Terumi.), mentre le colonne sonore sono affidate alla cantautrice Lovely Summer-chan.
Di cosa parlerà Garden of Remembrance
La co-fondatrice e produttrice di Science SARU, Eunyoung Choi, propose di realizzare un cortometraggio anime sulla musica e così Naoko Yamada le descrisse ciò che aveva in mente: “Qualcuno pensa a qualcuno, dove è la destinazione del cuore”.
Sia Choi che Yamada hanno pensato a parole chiave e prototipi per il progetto, raccolti in una singola poesia, con Yamada che produrrà il film e Lovely Summer-chan che comporrà la musica di questa poesia. Nell’annuncio il regista ha descritto la ragazza come una “ragazza invincibile” e ha notato che i character design richiesti a Mizusawa si riescono a percepire come reali, come ragazze realmente viventi, “così reali che ti senti come se potessi percepire l’odore della loro saliva mentre dormono e sprofondare nella loro dolcezza”.
Il regista ha inoltre richiesto dei personaggi “paffuti” e molto teneri.
Naoko Yamada
Yamada è una regista affermata presso Kyoto Animation, che ha poi lasciato nel 2021 per trasferirsi a Science SARU, dove ha diretto The Heike Story, trasmesso dal settembre 2021. In Kyoto Animation , ha diretto alcune delle opere più iconiche dello studio, tra cui K-ON! , Una voce silenziosa , Liz e l’ uccello azzurro , Tamako Market e Tamako Love Story . È stata anche la direttrice della serie di Sound! Euphonium.