Dopo la versione in computer graphic disponibile su Netflix, sembra essere tutto pronto per l’arrivo di Gantz in versione live action.
Le prime indiscrezioni sono passate inosservate, ma le conferme sono in aumento, quindi sembra ormai certo che Sony Pictures sia al lavoro all’adattamento del manga di Hiroya Oku.
Qualche mese fa Marc Guggenheim, sceneggiatore di serie made in Usa come Arrow e Supergirl, aveva accennato in un’intervista di essere al lavoro per l’adattamento di Gantz, ma il dettaglio era passato inosservato, visto che la conversazione era maggiormente incentrata sul mondo DC Comics.
Thank you! I’m having a lot of fun with it.
— Marc Guggenheim (@mguggenheim) May 23, 2020
Lo stesso Guggenhein aveva poi confermato di essere già al lavoro attraverso un tweet di risposta di un fan. Evidentemente lo sceneggiatore tiene alla segretezza meno di Oku, che ha invece risposto ai fan con faccine molto più criptiche.
🤫
— 奥 浩哉 (@hiroya_oku) May 23, 2020
Gantz è nato nel 2000 e si è concluso nel 2013 dopo 37 volumi, pubblicati da Shueisha. Questo thriller dalle connotazioni fantascientifiche racconta le avventure di Kei Kurono e Masaru Kato, che si trovano in una stanza misteriosa dopo quella che era sembrata la loro morte.
I due entrano a far parte loro malgrado di una squadra di cacciatori di quelli che sembrano essere alieni, all’interno di un misterioso sistema che, capitolo dopo capitolo, mostra sempre più crepe.
Kato e Kurono vengono costantemente messi alla prova e fatti combattere con un gran numero di mostri di potenza crescente, in un turbine di sangue, morte e distruzione, allo scopo di salvare il mondo.
Non ci sono informazioni relative all’uscita del live action, anche perché molto probabilmente la produzione sarà ancora nelle sue fasi iniziali, ma ci aspettiamo nuovi aggiornamenti, ora che la notizia è tornata all’attenzione degli appassionati.