Game sekai no mobu akuyaku ni tensei shitanode last boss o mezashitemita ~ naze ka rekidai saikō no meikun to agamerareteirundesuga, dareka riyū o oshietekudasai!~
È iniziata sull’app di Gangan ONLINE la nuova serie a fumetti di Meishi Murakami, basata sull’opera originale di Nagato Yamata, intitolata Game sekai no mobu akuyaku ni tensei shitanode last boss o mezashitemita ~ naze ka rekidai saikō no meikun to agamerareteirundesuga, dareka riyū o oshietekudasai!~ (Mi sono reincarnato come un antagonista secondario nel mondo di un videogioco, quindi ho deciso di puntare al boss finale – Anche se, per qualche motivo, tutti mi venerano come il miglior sovrano della storia… Qualcuno può spiegarmi perché?). L’opera è un adattamento a fumetti del romanzo di Yamata.

La storia è ambientata nel mondo del gioco di ruolo d’azione romantico Altena Fantasia. Nonostante sia considerato un capolavoro da molti, il gioco era spesso criticato dai giocatori per la mancanza di carisma del boss finale. Il protagonista è Klaus, un giovane antagonista secondario che serve proprio quel boss finale poco apprezzato. Dopo essere morto per superlavoro nella sua vita precedente, Klaus decide di prendere il posto del boss impopolare e diventare lui stesso un carismatico malvagio, per rendere il gioco più interessante. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, le sue malefatte vengono stranamente elogiate, dando vita a una storia surreale e ironica.
Tondeke seiken
La nuova serie di Vico, intitolata Tondeke seiken (Vola via, Spada Sacra), ha debuttato su Cycomi di Cygames.
La storia è ambientata in un presente in cui esistono dei “Gate” che conducono a mondi alternativi. Il protagonista, Katagiri, si guadagna da vivere come cacciatore di mostri all’interno di questi gate, ma si trova all’ultimo gradino della scala: è classificato di rango F. Un giorno, però, viene scelto da una Spada Sacra come “Salvatore”… Così, a 28 anni, Katagiri decide di puntare di nuovo a diventare un cacciatore di rango SSS, un sogno che una volta aveva già abbandonato.