Gals
L’app Manga Mee di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale di GALS!! (con due punti esclamativi), il sequel del manga originale.
Fujii ha lanciato il manga sequel su Manga Mee a novembre 2019. Shueisha ha pubblicato il quarto volume del manga il 25 febbraio.
Fujii ha serializzato l’originale GALS! (con un punto esclamativo) manga sulla rivista Ribon di Shueisha dal 1998 al 2002, e Shueisha ha pubblicato 10 volumi di libri compilati per il manga.
Il manga ha ispirato i 52 episodi di Super GALS! anime televisivo, presentato per la prima volta nel 2001.
La trama di Gals
La sedicente regina Kogal Kotobuki Ran e le sue amiche vogliono solo divertirsi, il che include fare shopping, uscire e truffare i pasti a ragazzi creduloni. Sfortunatamente, il loro “cappuccio” – Shibuya – è in costante pericolo di essere depredato da vecchi sporchi, bande di strada, cattivi rivali Kogal e altri mali della società. Ma con un piccolo aiuto delle sue amiche e una tenacia nata dal fatto di provenire da una famiglia piena di poliziotti, Ran affronta i cattivi (e le RAGAZZE!!) con gusto!
Trace
Il creatore del manga Kei Koga ha rivelato che lo spin-off del manga di Ryō Izawa intitolato Brutal, ovvero Trace si concluderà in tre capitoli. Se non ci saranno ritardi, il manga terminerà il 25 febbraio.
Izawa ha lanciato il manga sul sito web Comic Tatan di Coamix a giugno 2019. Coamix ha pubblicato il quinto volume del libro del manga il 20 maggio.
Il manga originale di Koga Trace: Kasōken Hōi Kenkyūin no Tsuisō è una storia poliziesca ambientata in un laboratorio forense in cui i ricercatori lavorano per scoprire indizi da piccoli dettagli. La storia del manga inizia quando Nonna Sawaguchi, una ricercatrice forense alle prime armi, incontra Reiji Mano, l’uomo che ha risolto il caso dietro il duplice omicidio dei genitori di Nonna.
Koga, che ha precedentemente lavorato in un laboratorio forense, ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Comic Zenon di Coamix a gennaio 2016. Coamix ha pubblicato il 12° volume del manga il 18 novembre.
Un adattamento televisivo live-action del manga è stato presentato per la prima volta a gennaio 2019.
La trama di Trace
Il manga è incentrato sul detective della omicidi Hiroki Dan, figlio di un ex sovrintendente generale della polizia, e che sembra essere sulla buona strada per il successo professionale. Mantiene un’identità nascosta come serial killer responsabile di oltre un centinaio di omicidi di persone che ritiene al di fuori della portata della legge.
Fonti: Account Twitter Mihona Fuji, Account Twitter Kei Koga