Un viaggio nello spazio…che continua anche in teatro!
Hai mai immaginato cosa potesse accadere, se uno dei tuoi anime preferiti potesse avere un adattamento teatrale? No?! Molto male…scherzo, ma inizia a pensarci perché la patria degli anime e dei manga sta portando in scena, uno dopo l’altro, molti di questi prendendo spunto dal decennale lavoro di mangaka di successo. Ed a questo giro è la volta di, nientedimeno che, Galaxy Express 999, in occasione del suo 40° anniversario.
Il sito web ufficiale della serie di Leiji Matsumoto ha rivelato un’immagine, riguardante il nuovo progetto in cantiere dal titolo “Ginga Tetsudo – 999 Sayonara Maetel ~ Boku no Eien” (Galaxy Express 999 Arrivederci Maetel ~ My Eternity). Lo spettacolo andrà in scena al Tokyo Meiji-za Theatre dal 20 al 29 aprile, ed all’Armeda Arts Theatre di Osaka dal 10 al 12 maggio. Questo nuovo progetto è un sequel del Ginga Tetsudo 999 Galaxy Opera, andato in scena lo scorso luglio.
Gli attori che faranno parte dello spettacolo, diretto da Akinori Ochiishi e sceneggiato da Sachiko Ishimaru, sono: Akinori Nakagawa (Tetsuro Hoshino), Miyu Irino (Tochiro Oyama), Haruka Kinoshita/Anju Inami (Maetel), Kaname Ouki (Queen Emeraldas), Omiya no Matsu (Controllore), Takahisa Maeyama (Conte Mecha), Yōko Yazawa (Ryuzu), Karen Miyama (Claire), Daisuke Tsukahara (Dottor Ban, solo voce), Atsuko Asano (Regina dei mille anni) e Genki Hirakata (Captain Harlock).
La storia che verrà portata in scena, è ovviamente quella che ripercorre l’anime: il giovane orfano Tetsuro è in viaggio sul fantastico treno spaziale “Galaxy Express 999“, in compagnia della bella Maetel. La loro destinazione è il pianeta Andromeda, dove il piccolo ragazzo spera di poter ottenere un corpo cibernetico; ma si sa i viaggi in treno sono soggetti a delle fermate, e queste daranno vita a tante avventure per i nostri amici.
Pronto a salire a bordo del convoglio “volante“, e perderti nello spazio più profondo? Mi raccomando però non dimenticare di fare il biglietto!
Stay tuned