Il 10 gennaio torneranno su TV Tokyo le ragazze di Gal-gaku. Sei Girls Square Gakuin. La seconda serie si chiama Lucky Stars, dato che il complesso su cui si incentra la storia sono le Lucky Lucky.
I membri del gruppo saranno anche il cast di questa stagione e canteranno la sigla di apertura. Il brano è Ichigo: Ichigo Ichie, in inglese This Time Only. L’anime verrà trasmesso durante la tramissione per bambini Oha-sta.
Lo staff della seconda stagione è leggermente cambiato rispetto alla precedente. A dirigere i lavori c’è Makoto Nakata, presso lo studio OLM. La prima serie era stata gestita nello stesso studio ma a capo c’era Hiroaki Akagi.
Sono tornati invece Takahiko Kyogoku per l’animazione ( Love Live! ) e Jun’ichi Fujisaku che ha lavorato allo script.
Dopo gennaio a marzo arriverà invece l’adattamento manga della serie. Sarà pubblicato sulla rivista Ciao della Shogakukan.
Gal-gaku II: il turno delle Lucky Lucky
Con questa seconda stagione bisognerà salutare le Girls Girls per fare spazio a un gruppo tutto nuovo.I personaggi di entrambi i complessi sono ispirati a veri artisti idol. Ogni episodio ha un durata irrisoria, 3 minuti.
La storia è ambientata alla St. Girls Square Academy, una scuola femminile per giovani promesse. Le studentesse sono selezionate in modo molto duro in tutto il paese. Una volta superata l’audizione le ragazzine devono prepararsi con impegno a un evento che si tiene una volta l’anno. La Girls Arena.
Solo un gruppo tra quelli formatisi all’accademia potrà salire sul palco in quell’occasione. La competizione è già alle stelle, ma c’è spazio anche per le amicizie. Gli episodi mostrano i rapporti fra i personaggi, mentre ciascuno insegue il suo sogno.
Nella prima serie alcuni membri del cast provenivano dal franchise Girls x Heroine Series tokusatsu.