Gakushoku girl
È iniziata sul numero di agosto della rivista mensile Shōnen Sirius edito da Kōdansha la nuova serie di Moe Sugimoto intitolata Gakushoku Girl (La ragazza della mensa scolastica). Il primo capitolo è stato pubblicato a colori in apertura del numero.

Protagonista dell’opera è Meimei Kisaragi, una liceale che ama godersi i pasti aggiungendo un tocco personale ai piatti della mensa scolastica. Sempre alla ricerca di modi per rendere più gustose le pietanze, quel giorno Meimei porta con sé una salsa tartara fatta in casa per personalizzare il burger di gamberi fritti acquistato allo spaccio della scuola. La sua creatività culinaria attira l’attenzione e la curiosità delle persone intorno a lei…
Sayonara Prologue
È iniziata sul numero di agosto della rivista Elegance Eve edita da Akita Shoten la nuova serie di Michiru Nagatsuka, intitolata Sayonara , prologue (Addio, prologo).

Rin e suo marito Shinpei si sono conosciuti al liceo e sono sposati da dieci anni. Tuttavia, il loro matrimonio è ormai freddo e distante, Rin ha iniziato a provare una sorta di rassegnazione verso quella relazione ormai spenta. Un giorno, partecipano insieme a una riunione di ex compagni di scuola, ma al ritorno dall’evento, Shinpei sorprende Rin chiedendole di separarsi. Quando Rin, colma di rimpianti, si risveglia… qualcosa è cambiato.