Nell’appuntamento settimanale di oggi parlaremo di Gakuen Heaven, una serie anime tratto dal videogioco Gakuen Heaven: Boy’s Love Scramble .
Sono stati tratti un anime di 13 episodi nel 2006, un manga nel 2004 e un romanzo nel 2002.
Prima di dare un’occhiata alla trama potrebbero interessarti anche:
Gakuen Heaven, trama
Keita è un ragazzo timido senza particolari doti, che un giorno riceve una lettera d’ammissione dalla BL Academy, una prestigiosa scuola frequentata solo da maschi. Il ragazzo viene accolto molto affabilmente da Tetsuya, e subito con gran simpatia da tutti i rappresentanti principali della scuola. Ma il primo vero amico di Keita sarà Kazuki, che prende subito il nuovo arrivato sotto la sua personale protezione prendendosi cura di lui, proprio come un buon senpai.
I due divengono presto una coppia molto ben affiatata (tanto che vengono presto trattati come veri e propri fidanzatini); ma nei giorni in cui Kazuki non si trova per vari motivi non si trova nei paraggi, Keita non ha difficoltà a legare anche con gli altri membri dei vari club sportivi. Inoltre al ragazzo capitano degli strani flashback che lo riportano ai tempi della sua infanzia… si vede giocare con un ragazzetto poco più grande di lui. Ci saranno quindi dei misteri e delle lotte di potere a cui i personaggi si ritroveranno a far fronte.
Opinione personale su Gakuen Heaven
Gakuen Heaven è quel tipo di anime da guardare se si è alla ricerca di qualcosa di poco impegnato. Ciò che salta immediatamente all’occhio sono i disegni e il character design molto accattivanti e dettagliati. Dal punto di vista tecnico, l’anime risulta ben realizzato, non solo i disegni, ma anche il cast di doppiaggio e le musiche sono di alto livello.
Per quanto riguarda la trama, invece, è piuttosto semplice (e a volte può risultare banale in alcuni punti). Molti personaggi, fatta eccezione per quelli principali, non vengono mai approfonditi a dovere e molti di essi talvolta risultano stereotipati. Si tratta quindi di un prodotto a cui approcciarsi senza troppe pretese e allora si riesce a godere appieno. Gakuen Heaven risulta anche molto divertente e a tratti dolci, con la relazione tra Keita e Kazuki che crescerà nel corso della serie. L’ambientazione scolastica e i misteri e che arrivano ad un certo punto, possono rendere interessante quest’anime per gli amanti del genere. I personaggi sono esteticamente molto affascinanti anche se, per l’appunto, a volte fin troppo stereotipati. È un anime che consiglierei comunque a chi vorebbe vedere qualcosa di divertente e carino.
Cast
Jun Fukuyama (Code Geass, Dangaronpa 2) interpreta Keita Ito
Takahiro Sakurai (Final Fantasy 7, cODE gEASS) è Kazuki Endi
Tomohiro Tsuboi (The Last: Naruto The Movie, Naruto Ultimate Ninja Storm) è Omi Shichijo
Shinchiro Miki (I cieli di Esclalowne) è Yukihiko Naruse
Toshiyuki Morikawa (Final Fantasy 7, Bersek) è Hideaki Nakajima
Hiroshi Kamiya (Bakemonogatari) è Kaoro Saionji