Dopo il successo dell’esordio a Lucca 2023 di Gaijin, l’etichetta global manga di ReNoir Comics, e l’arrivo in libreria dei primi volumi, tra la primavera e l’estate 2024 la casa editrice lancerà diversi nuovi titoli, tra volumi singoli e serie.
Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Gaijin: i titoli Manhwa
Come i titoli in corso Il Druido di Seoul Station e Cos’è che non va con la segretaria Kim?, di cui a maggio uscirà il volume 3, tutte le serie manhwa saranno pubblicate con cadenza trimestrale. Di seguito alcuni dei titoli più attesi e le rispettive sinossi.
Dr. Brain 1, di Jac-Ga Hong
E se si potessero leggere i ricordi dei morti?
Lee Sewon, un genio della neuroscienza, cerca di connettersi alla memoria dei defunti. Quando un investigatore privato lo contatta, convinto che la nuova tecnologia possa aiutarlo a risolvere alcuni casi irrisolti, lui accetta, vedendo un’opportunità per approfondire gli studi sul cervello umano. Ma le sue ricerche potrebbero portarlo più lontano di quanto potesse immaginare… perché non è mai prudente scavare nel passato.
La serie, tradotta da Giada Romano, sarà composta da due volumi, il primo dei quali disponibile dal 24 aprile.
The Horizon, di Ji-hoon Jeong
In un mondo in cui tutto è andato distrutto, un ragazzo trova il cadavere di sua madre insieme a mille altri corpi. L’unico modo che ha per sopravvivere è abbandonare la città ormai morta in compagnia di una ragazza altrettanto sola. Tutto quello che possono fare è viaggiare senza meta. Ma se gli adulti sono a pezzi e la disperazione dilaga, per quanto tempo riusciranno ad andare avanti?
Crush of lifetime, di Halim Jeong e Yeonwoo Kim.
Yang Hye-Ji, soprannominata la dea dei social, ha oltre 100.000 follower sulla sua pagina e riceve continue inviti a uscire. Tuttavia non ha mai avuto un fidanzato, e non riesce mai ad andare oltre il secondo appuntamento. Un giorno incappa in un fastidioso ma affascinante commesso…
Get Schooled, di Yongtaek Chae e Garam Han
In una Corea in cui è diventato impossibile garantire l’ordine negli istituti scolastici, il governo crea un corpo di educatori con permessi specialir per risolvere la situazione.
Hwa-Jin Na è il primo di loro, un insegnante specializzato nella lotta al bullismo… anche con metodi poco ortodossi.
Il primo dei tre volumi della serie sarà disponibile dal 30 maggio.
An hour of romance, di Kim Myeongmi
Jooahn e Dojin non potrebbero essere più diversi. Lei è una donna in carriera che prende tutto troppo sul serio e governa con il pugno di ferro; lui un imbranato dal cuore d’oro. Ma, durante un viaggio di lavoro, una maledizione li colpisce: da quel momento si scambieranno di corpo per un’ora ogni giorno, e l’improbabile coppia sarà costretta a cooperare. Dall’artista di Cos’è che non va con la segretaria Kim? una nuovissima commedia romantica esplosiva.
Gaijin: i titoli euromanga
Tre nuovi fumetti, dalla Spagna e dalla Francia, andranno ad affiancare le serie già in corso, Silence (di cui è in uscita a maggio il volume 2) e Talli, nata sotto il marchio ReNoir e di cui uscirà nel corso dell’anno il quarto libro. Ecco alcuni dettagli sulle tre novità in arrivo.
Soma, di Fernando Llor eCarles Dalmau
Anche chi fa fumetti può salvare il mondo.
Maya è una fumettista sotto stress. Il ritmo con cui deve disegnare, la sensazione di non fare quello che vorrebbe e l’assoluta mancanza di tempo per altro la opprimono. Ma tutto è destinato a peggiorare quando un alieno irrompe in casa sua dalla finestra: la sua gente vuole conquistare la Terra e lei deve fermarla.
Kohya, di Konata
Molto tempo fa, gli antenati stipularono un patto con le divinità in cambio di doni. Rendevano la vita più facile nelle terre ghiacciate, ma quando arrivarono le bestie del mare le acque furono impregnate del loro sangue nero. Dalla Spagna, un affascinante manga fantasy.
Banana sioule, di Michaël Sanlaville
Il disegnatore di Last Man ritorna come autore unico in un manga sportivo… basato su uno sport che non esiste: la sioule. Un misto di rugby e dodgeball violento e senza regole, che attira milioni di spettatori e fa impazzire i social network.