Avevamo già parlato di Futo Tantei. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sesto numero di quest’anno della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan ha rivelato che il manga Fūto Tantei entrerà in una breve pausa prima di iniziare il prossimo arco narrativo ad aprile. La rivista ha pubblicato il capitolo finale dell’arco narrativo “Quest” nello stesso numero.
La trama di Futo Tantei
FUUTO è sotto la protezione di Shotaro e Filippo,
Ma incidenti bizzarri continuano a verificarsi frequentemente nella parte più lontana della città.
Tokime, una bellezza misteriosa, appare e un nuovo male getta la sua ombra sulla città ventosa.
È l’inizio di una nuova battaglia per Kamen Rider W.
Il franchise di Futo Tantei
Il manga è stato lanciato sulla rivista Weekly Big Comic Spirits nell’agosto 2017. Shogakukan ha pubblicato il quindicesimo volume del manga il 30 novembre.
L’adattamento anime del manga intitolato FUUTO PI è stato presentato in anteprima sul canale Tokyo MX l’8 agosto 2022, ma è stato trasmesso per la prima volta in streaming sul servizio U-NEXT l’1 agosto 2022 a mezzanotte. Crunchyroll trasmette l’anime.
Il progetto anime commemora il cinquantesimo anniversario del franchise Kamen Rider.
Il manga ha anche ispirato un adattamento teatrale intitolato Fūto Tantei The STAGE, andato in onda da dicembre 2022 a gennaio 2023 a Tokyo e Osaka.
La serie Kamen Rider W è andata in onda da settembre 2009 ad agosto 2010 come l’undicesimo spettacolo di Kamen Rider nell’era Heisei in Giappone. Lo spettacolo vedeva Renn Kiriyama nei panni di Shotaro Hidari e Masaki Suda nei panni del suo amico Philip.