Futari Solo Camp, opera di Yudai Debata, racconta la storia di un uomo solitario che ama fare campeggio da solo per godersi la natura e la tranquillità. Tuttavia, un giorno incontra una giovane donna anche lei in campeggio da sola. E così, in qualche modo, finiscono per fare campeggio da soli… insieme!?
La serie ha raggiunto i 3 milioni di copie in circolazione (incluso digitale) con i volumi 1-19!
La trama di Futari Solo Camp
Gen Kinokura ama il campeggio solitario. Gli piace godersi la tranquilla solitudine, lontano dal trambusto della città, e poter apprezzare la natura per conto suo. Tuttavia, durante uno di questi campeggi, la sua solitudine viene interrotta dalla comparsa di Shizuku Kusano, una giovane donna che avrebbe voluto accamparsi da sola ma, non essendosi preparata come si deve, si rende conto che si tratta di una situazione fuori dalla sua portata.
Mentre Gen cerca di convincerla a tornare a casa in modo che lui possa accamparsi in santa pace, Shizuku si rifiuta di farlo e insiste ostinatamente ad accompagnarlo nelle sue gite future, fino a quando non sarà pronta per organizzarsi da sola. Ed è così che iniziano i “campeggi solitari” di Gen e Shizuku.