Futari no kyori no 10-nen-go
Il nuovo manga di Mugi Kohinata, intitolato Futari no Kyori no 10-nen-go (Dieci anni dopo la distanza tra noi due), ha debuttato sul numero di dicembre della rivista Manga Time Original edita da Hōbunsha. La storia racconta il rapporto tra un uomo e una donna che si ritrovano dopo dieci anni di distanza.

Il protagonista, Rai Tsukioka, è un giovane che lavora in una tipografia. Un giorno, durante una visita a una ditta di cosmetici per motivi di lavoro, incontra la sua amica d’infanzia, Fūko Sakihana, per la prima volta dai tempi della scuola media. Un tempo era un vero maschiaccio, ma ora Fūko è diventata una donna raffinata, e Rai si ritrova con il cuore che batte forte per lei, pur trovando conforto nel riconoscere aspetti del suo carattere rimasti immutati.
Tomodachinchi no Nee-chan ga Kowakute Ii Hito
Il nuovo manga di Mikeyana, intitolato Tomodachinchi no Nee-chan ga Kowakute Ii Hito (La sorella del mio amico è spaventosa ma una brava persona), ha debuttato sul numero 31 di Young Dragon Age edita da KADOKAWA.

Il protagonista, Yūki Satomi, è uno studente delle superiori che un giorno decide di andare a casa di un amico dopo la scuola per studiare insieme per gli esami. Tuttavia, la sorella maggiore del suo amico ha un aspetto piuttosto intimidatorio: capelli colorati, unghie e piercing appariscenti… tanto che Yūki si sente subito in soggezione. Nonostante ciò, lei gli prepara un bicchiere di Calpis dicendo: “Per studiare ci vuole un po’ di zucchero, no?”, e più tardi gli offre anche un curry fatto in casa per cena.