Shōichi Taguchi ha annunciato su X (ex Twitter) che il manga Futari Escape (Our Escape) ha ricevuto un nuovo capitolo speciale nel numero di quest’anno della rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha per celebrare l’adattamento live-action.

La serie live-action, trasmessa settimanalmente in seconda serata, è stata presentata in anteprima sui canali TV Osaka e TV Aichi il 4 ottobre. La serie è disponibile anche in streaming sui servizi Lemino Premium e TVer in Giappone.
La trama di Futari Escape

Due giovani donne, una mangaka oberata di lavoro, l’altra completamente fannullona, cercano di sfuggire alla realtà delle responsabilità degli adulti. Che si tratti di scappare per una gita di un giorno invece di essere produttivi o di indebitarsi per un pasto epico, le due si divertono sempre quando sono insieme! Goditi questo delizioso (e riconoscibile) racconto di uno spaccato di vita sui piccoli piaceri nell’allontanarsi dalle cose difficili.
Il franchise di Futari Escape
Taguchi ha lanciato il manga sulla rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha nel luglio 2020 e lo ha concluso nel dicembre 2022. Ichijinsha ha distribuito il quarto e ultimo volume della serie nel febbraio 2023.
Taguchi ha lanciato il manga I Sold My Life for Ten Thousand Yen Per Year (Jumyō wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichiman’en de.) nell’agosto 2016 sull’app e sul sito web di Shonen Jump+, e la serie manga è terminata nell’ottobre 2017. Il manga è un adattamento del romanzo I tre giorni della felicità (Mikkakan no Kōfuku) di Sugaru Miaki.