È stato aperto il sito web ufficiale per annunciare una serie televisiva live-action tratta dal manga Futari Escape (Our Escape) di Shōichi Taguchi. La serie, trasmessa in seconda serata e trasmessa settimanalmente, debutterà sui canali TV Osaka e TV Aichi il 4 ottobre.

La serie vede come protagonisti i membri del gruppo idol Nogizaka46, Renka Iwamoto (Ameku M.D.: Doctor Detective), e Nao Tomisato (live-action Oshi no Ko).
Taguchi, che comporrà anche le musiche della serie, ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio.
Kahori Higashi dirige la serie e ne scrive anche la sceneggiatura insieme a Mari Kawada. Ryō Murata è il series planner, Hiroki Yamamoto è il produttore capo e Seiya Horio e Miyuki Sasagi sono i produttori.
La trama di Futari Escape
Due giovani donne, una mangaka oberata di lavoro, l’altra completamente fannullona, cercano di sfuggire alla realtà delle responsabilità degli adulti. Che si tratti di scappare per una gita di un giorno invece di essere produttivi o di indebitarsi per un pasto epico, le due si divertono sempre quando sono insieme! Goditi questo delizioso (e riconoscibile) racconto di uno spaccato di vita sui piccoli piaceri nell’allontanarsi dalle cose difficili.
Il franchise di Futari Escape
Taguchi ha lanciato il manga I Sold My Life for Ten Thousand Yen Per Year (Jumyō wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichiman’en de.) nell’agosto 2016 sull’app e sul sito web di Shonen Jump+, e la serie manga è terminata nell’ottobre 2017. Il manga è un adattamento del romanzo I tre giorni della felicità (Mikkakan no Kōfuku) di Sugaru Miaki.