«Realizzeremo qualcosa di grande. E per riuscirci, non possiamo permetterci di affrettare le cose o fare qualcosa di stupido.»
BAO Publishing ha annunciato una nuova uscita della linea Aiken, il manga di BAO: il terzo volume di Futagashira di Natsume Ono.
Continuano le avventure di Benzō e Sōji, i due ladri nell’antico periodo Edo alla ricerca di una seconda possibilità. In questo volume la loro missione sembra passare in secondo piano: sul punto di abbracciare due nuove vite, il passato viene a dare loro la caccia, e il desiderio di farsi belli agli occhi della potente banda di Osaka dovrà aspettare.
Natsume Ono mantiene i protagonisti in bilico tra la nobiltà d’animo e una umanissima, perdonabile, meschinità, rendendoli così assolutamente memorabili, in questa serie che conterà in tutto sette volumi.
Futagashira vol.3 sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 17 febbraio 2022. Nel frattempo puoi leggere la nostra recensione del primo volume di Futagashira.
Natsume Ono
Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.