Il sito web ufficiale dell’anime televisivo dell’autore Reiko Hiroshima e della serie di romanzi per bambini dell’illustratore jyajya Fushigi Dagashiya intitolato Zenitendō ha annunciato che una nuova serie sarà presentata in anteprima sul canale E Tele di NHK il 7 aprile.
Nella nuova serie, una persona misteriosa si avvicina ai clienti del negozio di snack Zenitendō e indaga nei loro segreti più profondi.
La nuova serie sarà presentata in anteprima con l’85° episodio complessivo dell’anime il 7 aprile alle 18:40. (5:40)
L’anime televisivo è stato presentato in anteprima a settembre 2020 e ha iniziato un nuovo arco narrativo l’8 aprile 2022.
Il cast di Zenitendō
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Shinya Owada interpreta la figura misteriosa, il Professor Rokujō
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Katsumi Ono (Hypnosis Mic -Division Rap Battle- Rhyme Anima, Senki Zesshō Symphogear G, Yu-Gi-Oh! 5D’s) sostituisce Satoshi Tomioka (Usavich, Yanyan Machiko) come direttore della nuova serie presso Toei Animation e Kanaban Graphics
La maggior parte del resto dello staff sta tornando per la nuova serie.
- Yūji Kobayashi (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal) è responsabile dei copioni della serie
- Satoru Matsuda (Robot Girls Z+) è il direttore del suono
- MICHIRU (Ascendance of a Bookworm, Given, Izetta: The Last Witch) sta componendo la musica
La trama di Zenitendō
La storia della serie di romanzi è incentrata sul misterioso negozio di caramelle e snack Zenitendō, che solo le persone fortunate possono trovare. La proprietaria del negozio è una donna di nome Beniko e può consigliare le caramelle perfette per i problemi di ogni persona. Tuttavia, le cose potrebbero non andare come sperato se le persone mangiano o usano le confezioni in modo errato. Che i dolci di Beniko portino fortuna o sfortuna dipende dalle persone che li ricevono.
Il franchise di Zenitendō
Eiga Fushigi Dagashiya Zenitendō è stato uno dei quattro segmenti della nuova puntata del revival della serie di film omnibus Toei Manga Matsuri. Il film omnibus è uscito nelle sale in Giappone nell’agosto 2020. Il film doveva essere presentato in anteprima nelle sale in Giappone nell’aprile 2020, ma è stato ritardato a causa della pandemia.
La serie di romanzi ha debuttato nel maggio 2013 ed è in corso. Il franchise ha più di 1,4 milioni di copie stampate.
Fonti: Sito web ufficiale