È uscita l’opening di Eiga Fushigi Dagashiya Zenitendo, il primo segmento dei quattro previsti per il Toei Manga Matsuri 2020.
Il video è stato pubblicato sul sito ufficiale dell’anime di Fushigi Dagashiya Zenitendo, adattamento della serie per bambini scritta da Reiko Hiroshima e illustrata da jyajya.
La colonna sonora s’intitola Kisotengai Fushigi o Dozo (Prendi un bizzarro mistero) ed è cantata da Emi Noda.
L’uscita del film era prevista per il 24 aprile, ma a causa della pandemia, è stata ritardata.
Gli altri segmenti del Toei Manga Matsuri comprendono: il secondo film per Butt Detective (Oshiri Tantei), intitolato Oshiri Tantei: Tento Mushi Iseki no Nazo; Kamen Rider Den-O: Pretty Den-O Tojo!, il primo film in 10 anni di Kamen Rider Den-O e infine Recycle Zoo: Mamore! Mokuyobi wa Shingen Gomi no Hi.
Il Toei Manga Matsuri (o Toei Manga Festival) ha avuto la sua prima edizione nel 1969 e aveva lo scopo di promuovere attraverso dei film le proprie serie animate più famose.
Il Festival si tiene durante i periodi di vacanze scolastiche (primaverili, estive e invernali) poiché il principale target d’interesse è quello degli studenti.
Fushigi Dagashiya Zenitendo
Fushigi Dagashiya Zenitendo parla del misterioso negozio di dolci e snack Zenitendo, che solo le persone fortunate riescono a trovare.
La proprietaria del negozio è Beniko, una donna capace di consigliare il dolcetto perfetto per ogni problema.
Ciononostante, non sempre l’esito è positivo, poiché se si mangia o usa lo snack suggerito in modo sbagliato non si ottiene il risultato sperato.
Dipende solo dalle scelte delle persone se i dolci di Beniko portano fortuna o sfortuna.
La serie è stata pubblicata per la prima volta nel 2013 ed è arrivata al suo 13 volume in aprile.
Fushigi Dagashiya Zenitendo ha inoltre ispirato un anime, previsto per settembre 2020 e prodotto dalla Toei Animation.
Satoshi Tomioka (Usavich, Yanyan Machiko) è il regista della serie, mentre Yuji Kobayashi (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal) si occuperà della sceneggiatura.