Furīdorihi no senjō shinku no tensai gunshi, uso kara hajimeru eiyūtan
Il nuovo manga di Asahi Takashi, intitolato Furīdorihi no senjō shinku no tensai gunshi, uso kara hajimeru eiyūtan (Il campo di battaglia di Friedrich – Il geniale stratega scarlatto, un’epopea eroica che inizia con una menzogna), è iniziato sul sito web di manga Comic Gardo della casa editrice Overlap. La serie è l’adattamento a fumetti basato sul romanzo di Enokisurume.

Friedrich, un giovane orfano brillante, conduceva una vita semplice ma serena in un villaggio di campagna. Questa tranquillità viene spezzata quando una banda di briganti attacca il villaggio. In un momento di disperazione, in cui nessuno trova il coraggio di reagire, Friedrich pronuncia una colossale bugia: afferma di essere il figlio del “leggendario eroe vivente”, il conte Matthias Hosenfeld. Con questa menzogna riesce a motivare il popolo. Così, un giovane che non era nessuno, dà inizio alla sua trasformazione in un grande eroe destinato a lasciare il suo nome nella storia.
Onishidō
Il nuovo manga di Wataru Studio, intitolata Onishidō, ha debuttato su Shonen Jump+. Questo fantasy fantascientifico è stato scelto per la serializzazione grazie al voto dei lettori nel concorso di Jump Rookie!, dedicato alla selezione di nuove serie.
L’opera è ambientata in una folle versione del Giappone nell’anno 2543, trecento anni dopo che gli yōkai (creature soprannaturali del folklore giapponese) hanno perso la guerra contro i Buddha. Da allora, gli yōkai vivono oppressi e discriminati, costretti a condurre vite marginali. Nonostante questo, Max e Jeff fanno amicizia senza pregiudizi con uno yōkai di nome Tony. Tuttavia, un giorno, accade qualcosa di tragico a Tony…