WEBTOON Entertainment ha annunciato che pubblicherà il manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa sulla sua piattaforma in lingua inglese a partire dal 7 maggio. La serie sarà presentata a colori e riformattata per il formato a scorrimento verticale di WEBTOON.
La trama di Fullmetal Alchemist

Fullmetal Alchemist segue i fratelli Edward e Alphonse Elric, giovani geniali alchimisti che tentano di riportare in vita la madre defunta attraverso l’atto proibito della trasmutazione umana. Tuttavia, il prezzo è troppo alto: la trasmutazione fallisce ed Edward perde sia la gamba che il fratello. Per salvarlo, sacrifica il suo braccio per trasmutare l’anima del fratello, legandola a un’armatura. In seguito, i due intraprendono un lungo viaggio per reclamare i loro corpi.
Il franchise di La trama di Fullmetal Alchemist
Il manga Fullmetal Alchemist di Arakawa è stato pubblicato su Monthly Shonen Gangan dal 2001 al 2010. Il manga ha ispirato adattamenti anime televisivi nel 2003 e nel 2009, due OAV, due film anime e un film live-action. Due sequel live-action sono stati lanciati per commemorare il 20° anniversario del franchise. Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Fukushūsha Scar è uscito a maggio 2022 e Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Saigo no Rensei è uscito a giugno 2022. Simile all’anime Fullmetal Alchemist del 2003, l’anime Fullmetal Alchemist: Brotherhood del 2009 è basato sul manga originale di Hiromu Arakawa, sebbene quest’ultimo si attenga maggiormente alla storia e al finale del manga.