Quando l’alchimia si materializza:
Questa iniziativa testimonia come il popolo giapponese sia illuminato dalla propria arte, dove tutta la società è incentrata su immaginazione e fantasia, che si materializzano non solo con la produzione di anime e manga.
Non c’è da stupirsi come la fantasia di Hiromu Arakawa sia diventata pura magia; scrittore e disegnatore dell’opera Fullmetal Alchemist, Hiromu, crea delle avvincenti avventure basate su un connubio perfetto tra alchimia e coraggio.
La storia narra le vicende di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Dopo la morte della madre i due fratelli tentano, grazie l’alchimia, di riportarla in vita, ma qualcosa va storto: durante la trasmutazione Edward e Alphonse perdono alcune parti del corpo che, grazie ad un incantesimo, riescono a rimpiazzare con delle protesi meccaniche. Vista la sciagura i due si mettono in viaggio per le terre di Ametris alla ricerca della leggendaria pietra filosofale, elemento che li potrà aiutare a riavere le parti del corpo ormai perdute.
Chissà quanti fan italiani saranno così curiosi al punto di raggiungere questa fantomatica caffetterie! nel frattempo non rimane altro che attendere ulteriori dettagli, magari sperando che un locale a tema Full Metall Alchemist arrivi pure da noi.