Warner Bros Japan ha ufficialmente rilasciato il nuovo trailer per Fullmetal Alchemist: The Avenging Scar (Scar il Vendicatore).
Pubblicato nel canale Youtube ufficiale, l’anteprima riguarda il primo dei due sequel del precedente live-action previsti per quest’anno.
Entrambi debutteranno nelle sale giapponesi quest’estate, con la prima data il 20 maggio.
La storia racconterà della battaglia tra i fratelli Elric e Scar, oltre ad altri avvenimenti già sviluppati sia nell’anime che nel manga.
Ecco il trailer:
Fullmetal Alchemist: il primo live-action
Pubblicato nel 2017, la trama riprende i primi quattro volumi dell’opera originale di Hiromu Arakawa.
La storia si conclude nel punto in cui Mustang, dopo aver sconfitto Lust, consegna la pietra filosofale a Edward.
Il protagonista, però, non la usa per riportare il corpo del fratello e promette ad Alphonse di trovare una via alternativa per il loro scopo.
Nel frattempo, Envy riesce a sopravvivere all’attacco di Mustang, ma torna nella sua forma originaria.
Il film era inizialmente previsto per il 2013, ma a causa del budget e della tecnologia limitata, il progetto è stato rimandato al 2016. Dal 2018, è disponibile su Netflix.
Il live-action ha ricevuto recensioni contrastanti.
Il secondo sequel, intitolato Final Chapter – The Last Transmutation (Capitolo Finale – L’Ultima Transmutazione) è previsto in uscita quest’estate.
Fullmetal Alchemist: l’Alchimista d’Acciaio
Scritto e illustrato da Hiromu Arakawa, Fullmetal Alchemist è stato serializzato dal 2001 al 2010 nella rivista Monthly Shonen Gangan della Square Enix.
La storia, ambientata nel 20° secolo in un mondo governato dall’alchimia, racconta delle avventure dei fratelli Elric, Edward e Alphonse, che sono alla ricerca della pietra filosofale.
Ciò che li spinge in questa avventura, è il fallimento di una trasmutazione umana, che ha portato Ed a perdere il braccio e la gamba sinistra e Al l’intero corpo.
In oltre dieci anni di pubblicazione, l’opera ha ispirato due serie anime, di cui solo la seconda fedele al manga.
Il franchise si è facilmente ingrandito con la creazione di light novels, OVA, videogames, libri, action figures e molto altro.
L’opera ha venduto oltre 80 milioni di volumi in tutto il mondo, posizionandosi tra i manga più popolari.