Full Dive: This Ultimate Next-Gen Full Dive RPG Is Even Shittier than Real Life! è finalmente disponibile in inglese. Il 9 giugno la serie doppiata è stata resa disponibile su Funimation. Il sito ha anche voluto fornire dei dettagli sul cast inglese che ha lavorato al progetto.
I nomi dei doppiatori e i rispettivi ruoli in Full Dive sono:
- Johnny Yong Bosch interpreta Hiro.
- Natalie Van Sistine dà la voce a Reona.
- Kate Bristol è Kaede.
- Kayli Mills interpreta Alicia.
- Ben Lepley recita come Martin.
- Daniel J. Edwards è Takafumi.
- Jarrod Greene è Yasuoka.
- Tom Laflin recita come Mishina.
- John Van Doren interpreta Tanishiro.
- Brent Mukai dà la voce a Ginji.
La voce del narratore della serie infine è quella di Kent Williams.
L’anime ispirato alla light novel di Light Tuchichi è uscito in Giappone ad aprile 2021. Il progetto è stato realizzato allo studio ENGI, che ha prodotto anche The Detective is already dead.
Full Dive, un RPG troppo realistico
Hiroshi Yuki è un liceale come tanti, con la fissazione però per i videogiochi di ruolo conosciuti come MMORPG. Un giorno però gli viene imposto da un manager del negozio di videogiochi di comprare una delle sue novità, Kiwame Quest.
Presto si rende conto che questo prodotto è fuori dal comune. Il gioco stesso, come viene dichiarato, cerca di mantenere il realismo al massimo dei livelli. E Hirosuki lo verificherà a proprie spese. Il personaggio del giocatore ha le sue stesse abilità fisiche, e le ferite subite nel gioco fanno male anche nella vita reale. Si tratta infatti di un gioco con immersione completa, una realtà virtuale in piena regola.
Kiwame Quest per il ragazzo sarà presto il gioco più stressante che abbia mai provato a terminare…