Avevamo già parlato dell’anime Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara. Se hai perso l’articolo, lo puoi trovare al seguente link.
Kadokawa ha postato il primo video promozionale per la serie televisiva animata Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara (traducibile in inglese con il titolo What If the Ultimate in Fully Immersive VR RPGs Was a Crappier Game Than Reality Itself).
Il sito ufficiale dell’anime ha anche trasmesso in streaming un secondo video promozionale per l’anime, che rivela gli artisti delle sigle di apertura e di chiusura dell’anime e la data di inizio trasmissione il 7 aprile. Lo spettacolo andrà in onda in Giappone su AT-X, Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e BS11 e sarà trasmesso in streaming su d Anime Store. Il sito ha anche rivelato una nuova immagine.
Il cast di Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Daiki Yamashita che interpreta il ruolo di Hiro Yuuki
- Ayana Taketatsu che interpreta il ruolo di Reona Kisaragi
- Ai Fairouz che interpreta il ruolo di Alicia
- Shiori Izawa che interpreta il ruolo di Mizarisa
- Aoi Koga che interpreta il ruolo di Kaede Yuuki
- Haruki Ishiya che interpreta il ruolo di Martin
- Katsuyuki Konishi che interpreta il ruolo di Ginji, uno dei pochi giocatori di Kiwame Quest
- Satoshi Hino che interpreta il ruolo di Tesla, il personaggio NPC più potente in Kiwame Quest
- Yoshitsugu Matsuoka che interpreta il ruolo di Souichiro Kamui, un giovane membro del Tokyo Metropolitan Asslebly e precedente giocatore di VR RPG.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kazuya Miura come il direttore dell’anime firmato ENGI
- Kenta Ihara come il supervisore e lo scrittore dei copioni della serie
- Yuuta Kevin Kenmotsu come il disegnatore dei personaggi basati sulla light novel originale di Youta
La trama di Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara
Ambientato alla fine del 21° secolo, la storia segue le vicende di uno studente pigro delle superiori di nome Hiro Yuuki (un gioco di parole con eroe e coraggio in giapponese) che viene costretto a giocare in un gioco VR immersivo intitolato Kiwame Quest (traducibile letteralmente come L’ultima quest), che è promosso come “più che realistico”.
Sfortunatamente, il gioco è una città vuota, per via dei troppi giocatori che si sono lamentati, ed è talmente realistico che le ferite ottenuto nel gioco vengono riportate anche nel corpo reale. Inoltre, il personaggio ha le stesse caratteristiche fisiche del giocatore nella realtà, quindi le quest sono praticamente impossibile da portare a termine.
Il gioco è totalmente diverso da quelli classici, ma Hiro decide di superare tutte le quest impossibili.
Il franchise di Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara
Kadokawa ha pubblicato la light novel con le illustrazioni disegnate da Youta nel mese di agosto. L’altra opera dell’autore, intitolata The hero is overpowered but overly cautios (conosciuto anche con il titolo più breve Cautius Hero), ha inspirato una serie televisiva animata lo scorso anno.
Fonti: Sito web ufficiale di Kyūkyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Gee Dattara