L’evento live streaming Overlap Bunko All-Star Gathering Special 2026 Parte I ha annunciato che un adattamento anime televisivo della serie di light novel Full Clearing Another World under a Goddess with Zero Believers (Shinja Zero no Megami-sama to Hajimeru Isekai Kōryaku o Clear the world like a game with the zero believers goddess) di Isle Osaki ha ricevuto il via libera. L’illustratore della serie di romanzi Tam-U e l’artista Hakuto Shiroi, autore dell’adattamento manga dei romanzi, hanno contribuito ciascuno con un’illustrazione per celebrare la notizia dell’anime.


La trama di Full Clearing Another World under a Goddess with Zero Believers
Makoto Takatsuki è un normale studente delle superiori e un accanito giocatore di giochi di ruolo. Tuttavia, la sua “normalità” svanisce quando tutta la sua classe viene coinvolta in un incidente d’autobus e trasportata in un altro mondo! Potenti divinità governano questa strana, nuova terra di magia e mostri, e ogni nuovo arrivato è dotato di statistiche elevate e abilità uniche. Beh, non proprio. Le statistiche di Makoto si rivelano patetiche e le sue abilità sono estremamente deboli rispetto a quelle dei suoi compagni di classe… è persino bloccato come apprendista mago. Peggio ancora, gli vengono dati solo dieci anni di vita!
Fortunatamente, Makoto incontra presto una dea minore di nome Noah, che gli appare in sogno e gli chiede di diventare il suo primo seguace. Con l’aiuto delle benedizioni di Noah e di un’arma divina, Makoto cerca di diventare abbastanza forte da salvare la sua dea dalla prigione in cui è rimasta intrappolata. Allenandosi duramente e usando le sue deboli abilità in modi poco ortodossi, Makoto dimostra che, anche giocando a difficoltà hardcore, un giocatore di ruolo arriva sempre alla fine!
Il franchise di Full Clearing Another World under a Goddess with Zero Believers
Osaki ha iniziato la storia sulla rivista Shōsetsu ni Narō a maggio 2018. Overlap Bunko ha iniziato a pubblicare la serie di romanzi a marzo 2019 e finora ne sono usciti 12 volumi. Shiroi ha lanciato l’adattamento manga sul servizio Comic Gardo nell’aprile 2020, e finora ne sono stati pubblicati nove volumi.