Ichijinsha ha annunciato di aver lanciato una nuova etichetta di web manga chiamata comic HOWL, incentrata su temi Vocaloid, horror e “gioventù emotiva”. Il sito ha già un numero di manga disponibili e lancerà nuovi manga a febbraio e per tutto il resto della primavera. Fujita (Wotakoi: Love is Hard for Otaku) lancerà un nuovo manga intitolato Villain questo mese, mentre Hazuki Takeoka e Tiv lanceranno il manga Masamune-kun no Revenge engagement (titolo provvisorio) più avanti questa primavera.
Il nuovo manga Villain di Fujita è basato sulla canzone “Villain” del produttore di Vocaloid Teniwoha, che ha debuttato nel febbraio 2020.
Il franchise di Fujita
Fujita ha lanciato il manga Wotakoi: Love is Hard for Otaku (Otaku ni Koi wa Muzukashii) sul sito di condivisione di immagini pixiv nel 2014. Nel novembre 2015, il manga è stato trasferito sulla rivista di manga digitale Comic POOL di Ichijinsha. Il manga si è concluso a luglio 2021 con 11 volumi. Kodansha USA Publishing sta rilasciando il manga in inglese. Il manga avrà uno spin-off che apparirà nel servizio manga digitale di Pixiv, Pool.
Il manga ha ispirato un anime televisivo di 11 episodi che è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2018. L’anime è stato trasmesso in streaming su Amazon Prime Video dentro e fuori il Giappone. Il primo disco anime originale per il manga è stato spedito con il settimo volume del manga a marzo 2019. Il secondo disco anime originale è stato spedito con il 10° volume a febbraio 2021. Il terzo disco anime originale è stato spedito con l’11° volume a ottobre 2021. Un live-action adattamento cinematografico del manga uscito in Giappone nel febbraio 2020. Il film ha debuttato al primo posto nel suo weekend di apertura.
Il manga Masamune-kun’s Revenge (Masamune-kun no Revenge) di Takeoka e Tiv è stato lanciato sulla rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha nel 2012 e si è concluso a giugno 2018.
Il manga ha ricevuto un capitolo speciale nell’agosto 2020 su Masamune e Aki ambientato dopo il capitolo finale del manga originale.
La storia di Masamune-kun’s Revenge
Da bambino in sovrappeso, Makabe Masamune è stato preso in giro senza pietà e vittima di bullismo da una ragazza in particolare, Adagaki Aki. Determinato a esigere un giorno la sua vendetta su di lei, Makabe inizia un rigoroso regime di auto-miglioramento e trasformazione personale.
Anni dopo, Masamune riemerge come un uomo nuovo. Bello, popolare, con voti perfetti e bravo negli sport, Masamune-kun si trasferisce alla scuola di Aki e per lei è irriconoscibile. Ora, Masamune-kun è pronto ad affrontare la ragazza che lo ha vittima di bullismo tanti anni fa e finalmente umiliarla. Ma la vendetta sarà dolce come pensava?
Takeoka e Tiv hanno lanciato il manga spin-off Masamune-kun no Revenge after school (Masamune-kun’s Revenge after school) su Monthly Comic Rex settembre 2018 e lo hanno concluso a gennaio 2019. Ichijinsha ha pubblicato le storie in un volume di libri compilato come “volume 11 ” del manga ad aprile 2019, e Seven Seas Entertainment ha pubblicato il volume a giugno 2020.
Un adattamento anime televisivo è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese. L’anime avrà una seconda stagione intitolata Masamune-kun’s Revenge R (Masamune-kun no Revenge R) che sarà presentata in anteprima questa primavera.
Fonti: Account Twitter