Il romanzo di Ibarakino intitolato Fugū-shoku [kantei-shi] ga jitsuwa saikyōdatta ~ naraku de kitaeta saikyō no [kami me] de musō suru ~ (Il lavoro sfortunato [Valutatore] in realtà era il più forte: dominare con l'[Occhio divino] allenato nell’abisso) verrà adattato in una serie TV anime che sarà trasmessa nel 2025. Il sito è stato aperto on concomitanza con l’annuncio.
In concomitanza con l’annuncio dell’anime, è stato rivelato anche una immagine che raffigura Ain, Yuri e Ursula, il guardiano dello spirito.
Il terzo volume del romanzo uscirà il 2 luglio, mentre il 12° volume dell’adattamento manga, disegnato da Fuji Morohoshi e serializzato su Magazine Pocket, verrà pubblicato il 9 luglio.
La trama di Fugū-shoku [kantei-shi] ga jitsuwa saikyōdatta ~ naraku de kitaeta saikyō no [kami me] de musō suru ~
La storia si svolge in un mondo dove le persone ricevono una “professione” dalla dea alla nascita. Il protagonista, Ain, riceve la professione di valutatore, considerata sfortunata, che gli permette solo di valutare i materiali. A causa di ciò, Ain viene trattato male anche all’interno del suo gruppo. Tuttavia, la sua vita cambia drasticamente quando incontra Yuri, lo spirito dell’albero del mondo, in un dungeon segreto. Questo incontro segna l’inizio della sua trasformazione e dell’acquisizione di poteri straordinari.