Sono stati rilasciati un nuovo trailer e un’ immagine promozionale della seconda parte della seconda stagione di Fruits Basket. Inoltre, è stato riferito che Asako Toki canterà l’opening “Home” mentre il gruppo Monkey Majik l’ending, intitola “Eden“.
La prima parte è stata presentata in anteprima il 6 aprile e, ad oggi, sono stati trasmessi in totale 13 episodi.
Prodotto da TMS Entertainment e diretto da Yoshihide Ibata, l’anime di Fruits Basket ha debuttato sulla televisione giapponese nell’aprile 2019 per un totale di 25 episodi.
Fruits Basket è un manga creato da Natsuki Takaya e pubblicato sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha tra il 1999 e il 2006. L’opera conta un totale di 23 volumi che sono stati apprezzati dai fan e dalla critica. Anni dopo la fine, l’autrice ha realizzato un sequel, Fruits Basket Another, pubblicato sulla stessa rivista ma che conta solamente 3 volumi. Questo manga vede come protagonisti i figli dei personaggi principali di Fruit Basket e, come la stessa, è ambientata ai tempi del liceo.
Il primo adattamento anime è nel 2001 ed è stato realizzato dallo Studio DEEN, ma ha coperto solo una piccola parte della storia, presentando delle differenze e non facendo comparire determinati personaggi.
In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga, mentre entrambi gli adattamenti animati sono ancora inediti.
SINOSSI DI FRUITS BASKET
Tôru non ha avuto una vita facile, soprattutto dopo la morte della madre, ma affronta sempre i problemi con il sorriso. Quando scopre il segreto dei Sôma, una misteriosa famiglia legata da una terribile maledizione, decide di mantenere il segreto e finisce per entrare nella vita quotidiana di questa particolare famiglia…