Vi avevamo già parlato della seconda serie di Fruits Basket in questo articolo.
Il sito ufficiale per la seconda serie di Fruits Basket, intitolata Fruits Basket 2nd Season ha annunciato un nuovo doppiatore che entrerà a far parte della serie. Si tratta di Yuichiro Umehara, che doppierà il personaggio di Kureno Soma. Kureno apparirà nel quinto episodio della seconda stagione della serie remake.
In precedenza, vi avevamo anticipato che la sigla di apertura sarebbe stata cantata dall’unità mascherata AmPm, assieme al vocalist Miyuna. La sigla di apertura si intitola Prism, mentre il cantautore THE CHARM PARK (precedentemente chitarrista dei Hemenway), che ha vissuto a Los Angeles durante la sue scuole superiori e che ricorda il primo anime di Fruits Basket, definita da lui “indimenticabile”, canterà la sigla di chiusura intitolata ad meliora.
La trasmissione di Fruits Basket
Le reti televisive nelle quali la serie va in onda sono: TV Tokyo, TV Aichi e TV Osaka (anche se su questa rete l’anime viene trasmesso con un’ora di ritardo). Nella seconda stagione, Takuya Eguchi interpreta il ruolo di Kakeru Manabe e Ai Kakuma interpreta il ruolo di Machi Kuraki.
La prima stagione dell’anime è andata in onda a partire dal 5 aprile 2019 ed ha ottenuto un totale di 25 episodi. Funimation e Crunchyroll hanno mandato in onda la prima stagione in contemporanea con il Giappone.
L’anime ha uno staff completamente diverso rispetto alla serie andata in onda anni prima, e questa volta tratterà di tutta la storia del manga.
La storia di Fruits Basket
Tohru Honda pensava che la sua vita fosse guidata dalla sfortuna, dato che un incidente l’aveva privata della madre (unico genitore in vita) e una frana aveva causato la demolizione della casa, trovandosi così a vivere da sola in una tenda. Quando la sua piccola casa viene scoperta dalla misteriosa famiglia Soma, si ritrova a vivere con Yuki, Kyo e Shigure Soma. Ben presto, però, scopre che la famiglia nasconde uno strano segreto: quando i membri sono abbracciati da qualcuno del sesso opposto, si trasformano in animali dello Zodiaco!
Fonti: Sito ufficiale dell’anime