Recentemente, avevamo parlato della seconda parte della nuova serie animata di Fruits Basket. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo a questo link.
L’ottavo numero della rivista Hana to Yume, edita da Hakusensha, ha rivelato che il manga disegnato da Natsuki Takaya e intitolato Fruits Basket Another tornerà sul sito ufficiale e sull’applicazione di Manga Park a partire dal 6 aprile. Nonostante un annuncio precedente aveva affermato che si sarebbe trattato di un capitolo one shot, il nuovo annuncio lo ha catalogato come il “capitolo 13”, continuando quindi la numerazione del manga.
Il manga di Fruits Basket Another
Il capitolo finale del manga è stato pubblicato nel mese di Dicembre 2018 e il nuovo capitolo si incentrerà sul personaggio di Shiko Souma.
Takaya aveva già annunciato nel mese di agosto 2018 che avrebbe continuato a disegnare dei capitoli autoconclusivi anche dopo la fine del manga Fruits Basket Another.
Il sequel del manga Fruits Basket era stato disegnato a partire dal 2015, per poi concludersi con il terzo volume nel 2019.
La storia del manga inizia dopo che Tohru si diploma alle superiori, e si incentra su una ragazza di nome Sawa, che inizia il liceo. All’inizio del manga, Takaya aveva affermato che i personaggi della storia principale non sarebbero apparsi, ma sarebbero potuti essere citati.
La storia originale di Fruits Basket
Tohru Honda pensava che la sua vita fosse guidata dalla sfortuna, dato che un incidente l’aveva privata della madre (unico genitore in vita) e una frana aveva causato la demolizione della casa, trovandosi così a vivere da sola in una tenda. Quando la sua piccola casa viene scoperta dalla misteriosa famiglia Soma, si ritrova a vivere con Yuki, Kyo e Shigure Soma. Ben presto, però, scopre che la famiglia nasconde uno strano segreto: quando i membri sono abbracciati da qualcuno del sesso opposto, si trasformano in animali dello Zodiaco!