Ubiquiti Labs ha sviluppato una telecamera indossabile da attaccare al collo. Scopriamo di che si tratta…
FrontRow, questo il nome del wearable sviluppato da Ubiquirti Labs, è all’apparenza un “ciondolo” grande e pesante.
E’ progettato per acquisire filmati di diversa durata. Il dispositivo integra, infatti, due fotocamere: una frontale e una posteriore.
Ciò che lo rende speciale e interessante è che permette di effettuare dirette video streaming, trasmettibili su piattaforme social popolari come Facebook, YouTube e Twitter.
Caratteristiche e dettagli
Il werable è dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel, il cui sensore permette di registrare video a 1080p. Sul lato posteriore invece vi è una fotocamera di soli 5 MP ma dotata di uno schermo da quasi due pollici. Le registrazioni – sia live che offline -possono essere avviate tramite un pulsante posto sul bordo del dispositivo.
Le dirette streaming sui social avvengono grazie alla connessione Bluetooth, che permette al wearable di collegarsi con lo smartphone o altri devices dotati di Bluetooth o Wi-Fi.
FrontRow ha anche la funzione “Story Mode” che permette agli utenti di catturare momenti di vita e creare brevi video.
Il cindolo dispone, inoltre, di uno storage da 32 GB. É presente una porta USB di tipo C, da usare per trasferire i dati contenuti nella telecamera indossabile, in alternativa alle due connessioni senza fili. La batteria ha un’autonomia di due ore di registrazione, diminuisce durante i live streaming.
Tasto dolente è il prezzo. Per portarselo a casa servono quasi 400 dollari (circa 342 euro).
[su_button url=”http://tecnologia.libero.it/frontrow-la-telecamera-che-registra-in-diretta-la-nostra-vita-14482″]fonte[/su_button]