Shogakukan ha rivelato che una versione speciale del 14° volume del manga Frieren: Beyond Journey’s End (Sōsō no Frieren) di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe conterrà un breve racconto di 24 pagine intitolato Sora ni Hana wo Sakaseru Mahō (Magia per far sbocciare i fiori nel cielo) quando il volume verrà messo in vendita il 18 marzo.
La scrittrice Mei Hachimoku (The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbye), che ha anche scritto il romanzo prequel Shōsetsu Sōsō no Frieren ~Zensō~ (Frieren: Beyond Journey’s End the Novel ~Prelude~), ha scritto la storia di 24 pagine. Il creatore del manga Yamada ha supervisionato la storia.
L’edizione speciale avrà anche una copertina rigida che “sembra un grimorio” e tre nuove illustrazioni dell’illustratore di manga Abe.
La trama di Frieren, oltre la fine del viaggio
L’avventura è finita ma la vita continua per un elfo mago che sta appena iniziando a imparare cosa significa vivere. La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni di avventura hanno sconfitto il Re Demone e portato la pace nella terra. Ma Frieren sopravviverà a lungo al resto della sua precedente squadra. Come arriverà a capire cosa significa la vita per le persone intorno a lei? Decenni dopo la loro vittoria, il funerale di un suo amico mette Frieren davanti alla sua quasi immortalità. L’elfa si propone di esaudire gli ultimi desideri dei suoi compagni e si ritrova a iniziare una nuova avventura.
Il franchise di Frieren, oltre la fine del viaggio
Yamada e Abe hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nell’aprile 2020. L’ottavo volume è uscito il 17 giugno.
Il manga ha vinto diversi premi, tra cui il New Creator Prize per il 25° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2021 e il 14° Manga Taisho Award nel 2021.
Inoltre, il manga è stato nominato per il miglior manga Shōnen ai 45esimi Manga Awards annuali di Kodansha nel 2021 e ai 46esimi premi a maggio.
Il manga si è anche classificato al sesto posto per i lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!), e si è classificato al 17° posto nella 21a lista annuale di “Libri dell’anno” per i manga della rivista Da Vinci nel dicembre 2021.