Shogakukan ha annunciato che ospiterà un’esperienza interattiva Frieren Online Festival dal 4 dicembre al 31 maggio. I biglietti per il festival costano 1.650 yen (circa 11 $ USA) e garantiscono ai fan l’accesso a un'”Area Museo” digitale, nonché ad audioguide, avatar personalizzati e sfondi personalizzati. L’accesso di base all’evento interattivo è gratuito. L’evento è iniziato alle 12:00 JST (3 dicembre alle 22:00 EST).
La sezione “Current Journey” del museo digitale è stata aperta il 4 dicembre e la sezione “Past Journey” il 25 dicembre. Il periodo di interazione con i fan per il festival sarà dal 4 dicembre al 31 gennaio, dopodiché la piattaforma offrirà un’esperienza per giocatore singolo. Lo staff del festival ha rilasciato un programma per gli eventi.
L’evento è accessibile tramite smartphone o PC ed è richiesto un account S-PACE. La parte interattiva dell’esperienza consente ai fan di inviare messaggi ai creatori del manga, condividere opinioni con altri fan, inviare opere d’arte e progettare incantesimi.
Nobuhiko Okamoto (doppiatore di Himmel) narra l’audioguida giapponese e Shogakukan ha notato che una persona diversa narrerà l’audioguida inglese.
La trama di Frieren, oltre la fine del viaggio
L’avventura è finita ma la vita continua per un elfo mago che sta appena iniziando a imparare cosa significa vivere. La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni di avventura hanno sconfitto il Re Demone e portato la pace nella terra. Ma Frieren sopravviverà a lungo al resto della sua precedente squadra. Come arriverà a capire cosa significa la vita per le persone intorno a lei? Decenni dopo la loro vittoria, il funerale di un suo amico mette Frieren davanti alla sua quasi immortalità. L’elfa si propone di esaudire gli ultimi desideri dei suoi compagni e si ritrova a iniziare una nuova avventura.
Il franchise di Frieren, oltre la fine del viaggio
Yamada e Abe hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nell’aprile 2020. L’ottavo volume è uscito il 17 giugno.
Il manga ha vinto diversi premi, tra cui il New Creator Prize per il 25° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2021 e il 14° Manga Taisho Award nel 2021.
Inoltre, il manga è stato nominato per il miglior manga Shōnen ai 45esimi Manga Awards annuali di Kodansha nel 2021 e ai 46esimi premi a maggio.
Il manga si è anche classificato al sesto posto per i lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga