Oggi, in Giappone, si è celebrato il primo anniversario dell’anime Frieren – Oltre la fine del viaggio con un evento speciale, durante il quale è stato fatto l’annuncio tanto atteso: Frieren avrà una seconda stagione. Il 29 settembre 2023 ha avuto inizio ufficialmente l’anime con la trasmissione dei primi 4 episodi e in breve tempo, la serie è diventata uno degli anime più discussi e seguiti degli ultimi anni.
L’annuncio, che molti aspettavano con ansia, è stato accompagnato da un breve teaser in cui la protagonista afferma che è arrivato il momento di proseguire il viaggio. Nel video, si vede una scena con la valigia dell’elfa, il bastone di Fern e l’ascia di Stark appoggiati a un albero.
La seconda stagione della serie sarà disponibile prossimamente e sarà nuovamente prodotta dallo studio MadHouse, anche se non è stato ancora confermato il ritorno dello staff della stagione precedente. Inoltre, il mangaka Kanehito Yamada ha realizzato un’illustrazione speciale per celebrare l’annuncio della nuova stagione, in cui Frieren è raffigurata mentre pronuncia il numero due, stringendo tra le mani alcuni grimori. Yamada ha creato anche un’altra visual per l’occasione, che mostra Frieren in compagnia dei suoi vecchi compagni di squadra: Himmel, Heiter ed Eisen.
La trama di Frieren – Oltre la fine del viaggio
La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni d’avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfa, Frieren è destinata a un’esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.
La prima stagione di Frieren – Oltre la fine del viaggio conta 28 episodi, nei quali sono stati adattati i primi 60 capitoli del manga. La serie si è conclusa con l’adattamento dell’arco narrativo dedicato all’esame per diventare maghi di prima classe. Tutti gli episodi della serie sono disponibili su Crunchyroll, sia in versione originale con sottotitoli, sia doppiati in italiano. Il manga originale, edito da J-Pop (Edizioni BD), è disponibile anche in Italia, insieme al breve romanzo legato alla prima sigla di apertura della serie, “The Hero”, eseguita dal gruppo Yoasobi.