Avevamo già parlato di Frieren, oltre la fine del viaggio. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale dell’anime del manga Frieren: Beyond Journey’s End (Sōsō no Frieren) di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe ha confermato che l’anime sarà una serie televisiva in anteprima il prossimo anno. L’account ha anche pubblicato un’illustrazione di Abe per commemorare le notizie trasmesse.
In Italia, la storia è edita da JPop.
————————-
『葬送のフリーレン』
————————-
TVアニメシリーズとなって、
2023年に放送が決定!アベツカサ先生の記念イラストも到着。
放送をお楽しみに!原作情報▼https://t.co/EZLCGcEp7c#フリーレン #frieren pic.twitter.com/4VanezYEdS
— 『葬送のフリーレン』アニメ公式 (@Anime_Frieren) November 29, 2022
La trama di Frieren, oltre la fine del viaggio
L’avventura è finita ma la vita continua per un elfo mago che sta appena iniziando a imparare cosa significa vivere. La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni di avventura hanno sconfitto il Re Demone e portato la pace nella terra. Ma Frieren sopravviverà a lungo al resto della sua precedente squadra. Come arriverà a capire cosa significa la vita per le persone intorno a lei? Decenni dopo la loro vittoria, il funerale di un suo amico mette Frieren davanti alla sua quasi immortalità. L’elfa si propone di esaudire gli ultimi desideri dei suoi compagni e si ritrova a iniziare una nuova avventura.
Il franchise di Frieren, oltre la fine del viaggio
Yamada e Abe hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nell’aprile 2020. L’ottavo volume è uscito il 17 giugno.
Il manga ha vinto diversi premi, tra cui il New Creator Prize per il 25° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2021 e il 14° Manga Taisho Award nel 2021.
Inoltre, il manga è stato nominato per il miglior manga Shōnen ai 45esimi Manga Awards annuali di Kodansha nel 2021 e ai 46esimi premi a maggio.
Il manga si è anche classificato al sesto posto per i lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!), e si è classificato al 17° posto nella 21a lista annuale di “Libri dell’anno” per i manga della rivista Da Vinci nel dicembre 2021.
Fonti: Comic Natalie