Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale dell’anime Frieren: Beyond Journey’s End, che arriverà sulla piattaforma il 1° marzo. La prima stagione dell’anime, prodotta dallo studio MADHOUSE, è composta da 28 episodi ed è andata in onda dal 29 settembre 2024. Attualmente, la seconda stagione è in produzione.
Frieren: Beyond Journey’s End sarà disponibile su Netflix negli Stati Uniti, in Canada, in America Latina e in altre regioni. Puoi guardare il nuovo trailer qui sotto.
L’anime è stato diretto da Keiichiro Saito, con la composizione della serie affidata a Tomohiro Suzuki. Il character design è stato curato da Reiko Nagasawa, mentre la direzione principale dell’animazione è stata gestita da Yuri Fujinaka, Reiko Nagasawa e Maru Takase. La colonna sonora è stata composta da Evan Call.
Il cast principale di Frieren
- Atsumi Tanezaki nel ruolo di Frieren
- Kana Ichinose nel ruolo di Fern
- Chiaki Kobayashi nel ruolo di Stark
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Himmel
- Yoji Ueda nel ruolo di Eisen
- Atsuko Tanaka nel ruolo di Flamme
- Hiroki Tochi nel ruolo di Heiter
- Ayana Taketatsu nel ruolo di Aura

L’anime è stato votato come Miglior Anime della stagione autunnale 2023, conquistando anche i premi per Miglior Ragazzo (Stark), Miglior Ragazza (Fern), Miglior Adattamento, Miglior Dramma e Miglior Opening (“Yuusha” di YOASOBI).
Nei nostri Anime of the Year Awards 2023, Frieren ha vinto i premi per Miglior Nuovo Anime, Miglior Adattamento, Miglior Fantasy, Miglior Avventura, classificandosi secondo come Miglior Dramma e terzo per la Miglior Animazione. Nelle classifiche Winter 2024, la seconda parte dell’anime ha ottenuto 5 premi ed è stata finalista in molte categorie, rimanendo dietro a Bokuyaba, che ha dominato le classifiche settimanali di quella stagione.
Il manga Frieren: Beyond Journey’s End è scritto da Kanehito Yamada e illustrato da Tsukasa Abe. È serializzato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 2020 ed è disponibile per la lettura su Sunday Webry, Viz Media e il sito web di Shogakukan. L’anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.