Sulla copertina del nono volume di Frieren: oltre la fine del viaggio è apparso l’annuncio di un prossimo adattamento anime. Non è stato specificato quale sarà il formato, anche se Shogakukan ha confermato la notizia di un anime attualmente in sviluppo, pubblicandone la prima locandina. Il nono volume sarà disponibile dal 15 settembre ed è stato possibile vedere l’anteprima della copertina nello shop Animate.
La serie di Frieren
Il manga Frieren – Oltre la fine del viaggio (Sōsō no Furīren, qui la nostra recensione) è un manga scritto da Kanehito Yamada e illustrato da Tsukasa Abe, che ha iniziato a essere serializzato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dall’aprile 2020. Con oltre 2 milioni di copie vendute nel marzo 2021, l’opera ha vinto il quattordicesimo Manga Taisho. Attualmente ha raggiunto gli 8 volumi pubblicati. Nell’ottobre 2021 è cominciata la pubblicazione del manga in Italia, curata da J-Pop. Il manga ga vinto numerosi premi: il New Creator Prize per il 25° Premio culturale annuale Tezuka Osamu nel 2021, è stato nominato come miglior manga shonen per il 45° Manga Awards di Kodansha nel 2021 e si è classificato sesto nella competizione Kono Manga ga Suguoi di Takarajimasha! del 2022.
La trama di Frieren
Dopo dieci hanni di peripezie, un gruppo di avventurieri entra trionfalmente nella capitale, dopo aver sconfitto il Re Demone e aver salvato l’umanità. Il gruppo è composto dall’umano Himmel ,dal nano Elsen, dal chierico Heiter e dalla maga elfica Frieren. Tutti insieme assistono all’Era Meteors, pioggia di meteoriti che si verifica ogni cinquant’anni, prima di separarsi. L’elfa accetta di rivederli in futuro per osservare il prossimo verificarsi della pioggia meteorica.
Quando si ritrovano, Frieren trova i suoi vecchi compagni molto invecchiati e dopo aver assistito all’Era Meteors Himmel muore di vecchiaia. Tormentata dal senso di colpa per non averlo conosciuto meglio, Frieren si mette in viaggio per raggiungere il Paradiso, luogo in cui riposano le anime dei defunti e dove la ragazza spera di rivedere Himmel, in modo da potergli esprimere finalmente i suoi sentimenti.