Inizialmente si sperava in un anime, ma Fragtime ottenne invece un OVA nel 2019, firmato Tear Studio. Per l’azienda fu il primo lavoro di animazione, seguito poi da un secondo OVA ispirato al manga Why the Hell are You Here Teacher?.
Il video ora sarà reso disponibile in streaming sulla piattaforma HIDIVE, sia nella versione sottotitolata in inglese che in quella doppiata. Ad avere accesso a Fragtime saranno alcuni paesi europei (Spagna, Portogallo, Irlanda), Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia.
La prima proiezione dell’OVA avvenne lo scorso anno in occasione della convention anime di New York, un evento di 3 giorni che si svolge a novembre presso il Jacob K. Javits Convention Center. La storia è tratta dal manga omonimo uscito tra il 2013 e il 2014.
Fragtime, tempo a comando
Misuzu Moritani possiede un potere tanto inspiegabile quanto invidiabile: può fermare il tempo a suo piacimento una volta al giorno, anche se solo per tre minuti. Una dote che in realtà non sfrutta molto, se non per osservare le persone attorno a lei e fare ciò che non le sarebbe consentito in pubblico.
Fragtime infatti sta per “fragments of time”, i frammenti di tempo che Misuzu può avere solo per sé, almeno all’inizio. Un giorno decide infatti di osare e toccare la gonna alla compagna di classe Haruka Murakami…per scoprire che quando il tempo si congela lei è la sola a non risentire del suo potere.
Proprio per questo errore di valutazione Misuzu inizia a conoscere meglio la ragazza, una delle più popolari della scuola e che la aveva sempre intimorita fino ad allora. Inizialmente Haruka sembra solo volere una mano da lei grazie al suo potere, ma presto i frammenti di tempo che il potere di Misuzu può ritagliare vengono condivisi fra le due, mentre il resto si ferma.
E mentre Misuzu si chiede cosa la spinga ad avvicinarsi ad Haruka, l’altra sembra fin troppo esplicita nei suoi atteggiamenti…