La rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha ha rivelato sul numero 24 di quest’anno che il manga Four Knights of the Apocalypse di Nakaba Suzuki , sequel di The Seven Deadly Sins, sarà presto adattato in una serie anime.
Annunciato come parte della celebrazione del decimo anniversario di The Seven Deadly Sins, pubblicato dal 2012, non è ancora noto nulla per quanto riguarda il cast o lo studio di produzione: è stata però rilasciata una key visual che raffigura Percival e Meliodas.
La trama di Four Knights of the Apocalypse
Una profezia rivela che compariranno presto quattro cavalieri che porteranno nel mondo rovina e disgrazia. Il Regno di Camelot ha così sguinzagliato i suoi cavalieri magici alla ricerca di questi quattro guerrieri, in modo da sventare per sempre la minaccia che rappresentano.
Nel frattempo sul Dito di Dio il giovane Percival vive una vita tranquilla con suo nonno Varghese, un ex cavaliere sacro di Camelot che l’ha cresciuto insegnandogli a combattere. Un giorno la loro esistenza viene stravolta dall’arrivo di Ironside, un cavaliere sacro che uccide l’anziano accusandolo di tradimento. In punto di morte rivela al nipote che quell’uomo è in realtà suo padre e lo invita a esplorare il mondo.
Percival così parte alla ricerca di suo padre, desideroso di chiedergli conto delle sue azioni: scoprirà ben presto di essere uno dei quattro cavalieri destinati a distruggere il mondo.
Il manga
Nakaba Suzuki ha cominciato la pubblicazione di Four Knights of the Apocalypse nel gennaio del 2021, dopo averne dato annuncio nell’ultimo capitolo di The Seven Deadly Sins. In Giappone ha raggiunto i sei volumi pubblicati e l’uscita del settimo è prevista per il 17 maggio.
In Italia la serie è disponibile grazie a Star Comics, che ha pubblicato il primo volume il 2 marzo (qui la nostra recensione). Il secondo volume è uscito il 4 maggio.