Il secondo e il terzo numero combinato del 2025 della rivista Morning di Kodansha ha rivelato che Makoto Isshiki lancerà una nuova serie spin-off del loro manga Forest of Piano intitolata Totonou Oto: Mō Hitotsu no Piano no Mori (Refined Sound: Another Forest of Piano), nel prossimo numero della rivista del 26 dicembre.
La trama dello spinoff di Forest of Piano
Il manga spin-off è incentrato su Satoshi Mukai, che una volta ha gareggiato con Kai Ichinose nella Chopin Competition. Satoshi è rimasto così colpito dall’esibizione di Kai che decide di intraprendere una carriera nel mondo dell’accordatura musicale anche deve sopravvivere in una società ordinaria pur possedendo un talento raro.
Il franchise di Forest of Piano
Isshiki ha lanciato il manga Forest of Piano nel 1998 su Young Magazine Uppers di Kodansha, e ha continuato a essere pubblicato sulla rivista fino alla sua cessazione nel 2004. La serie è ripresa su Morning nel 2006 e si è conclusa nel 2015. Kodansha ha pubblicato il 26° e ultimo volume di raccolta della serie nel dicembre 2015.
La prima stagione di 12 episodi dell’anime Forest of Piano è stata presentata in anteprima su NHK nell’aprile 2018. Netflix trasmette in esclusiva la serie e ha lanciato nuovi episodi in Giappone subito dopo la loro messa in onda su NHK e ha lanciato la stagione fuori dal Giappone a settembre 2018. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in Giappone a gennaio 2019 e Netflix l’ha pubblicata fuori dal Giappone a giugno 2019.
Isshiki ha lanciato il manga 13-nichi ni wa Hana wo Kazatte (Appendere un fiore il 13° giorno del mese) sulla rivista Big Comic Original Zokan di Shogakukan nell’aprile 2023. Il manga è una versione serializzata del precedente manga one-shot di Isshiki con lo stesso titolo. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga il 30 ottobre.