Un nuovo film è in arrivo su Crunchyroll dal titolo For Whom the Alchemist Exists The Movie. La pellicola è basata sull’omonimo gioco di ruolo tattico lanciato da Fuji & gumi Games nel gennaio del 2016. Il gioco presenta un sistema di classi in cui ogni personaggio ha tre classi prestabilite. Le classi possono essere sviluppate in maniera indipendentemente l’una dall’altra. Questo sistema permette al giocatore diverse opzioni di sviluppo per ciascuno dei suoi personaggi. Ogni personaggio ha anche un elemento associato.
Nel corso del 2019, erano usciti diversi trailer di questo franchise, rivelando anche dettagli quali l’intero cast di doppiatori:
- Inori Minase nel ruolo di Kasumi Nagasaka
- Ryota Osaka nel ruolo di Edgar L Leonhart
- Ai Furihata nel ruolo di Lisbet Fin Lustoberg
- Natsuki Hanae nel ruolo di Rogi
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Dios
- Yui Horie nel ruolo di Uroboros
- Hitomi Nabatame nel ruolo di Alia
- Yuuma Uchida nel ruolo di Zain
- Asami Imai nel ruolo di Shita
- Saori Hayami nel ruolo di Chloe
- Takuya Eguchi nel ruolo di Ultima
Sinossi di For Whom the Alchemist Exists The Movie
La storia si svolge nel continente di Babele, dove la Torre di Babele incombe su sette nazioni. Dopo la nascita dell’alchimia, quest’ultima è stata adottata come strumento di guerra e ha portato l’umanità quasi sull’orlo dell’estinzione. Le sette nazioni, vista la situazione critica, hanno deciso di siglare un patto di pace, a condizione che l’alchimia fosse bandita per sempre.
Per centinaia di anni, la pace venne mantenuta, ma nell’anno continentale 911, la nazione di Lustrice ruppe il patto, radunando un esercito rinforzato dall’alchimia e ambendo alla conquista del continente. Guidate da Envylia, le sei nazioni si allearono e sconfissero la nazione nemica, gettando nuovamente l’alchimia nel dimenticatoio. Dopo 20 anni dalla fine della guerra, però, l’alchimia continuò a imperversare e a creare scompiglio e devastazione.