Lo ha rivelato il sito web del gioco per smartphone The Alchemist Code (titolo originale: Ta ga Tame no Alchemist o Per chi esiste l’alchimista ): For Whom the Alchemist Exists è il titolo dell’adattamento cinematografico del gioco. Il sito ha iniziato a trasmettere un video teaser per il film che rivela la data di apertura il 14 giugno e svelata una nuova visual per il film.
Il personaggio principale Kasumi Nagasaka sarà interpretata da Inori Minase.
Ryota Ohsaka riprenderà il suo ruolo nel gioco come Edgar L. Leonhart. Altri membri del cast includono:
- Ai Furihata
- Natsuki Hanae
- Kaito Ishikawa
- Yui Horie
- Hitomi Nabatame
- Yūma Uchida
- Asami Imai
- Saori Hayami
- Takuya Eguchi
- Lynn
- Jun Fukuyama
Masanori Takahashi sta dirigendo il film mentre Toshizo Nemoto (Macross Delta, Log Horizon, Steins; Gate) sta scrivendo la sceneggiatura. Chikashi Kadekaru sta progettando i personaggi e Akiyoshi Yasuda sta componendo la musica. Satelight si sta occupando dell’animazione.
Il regista di Macross, Shoji Kawamori, è il direttore principale del progetto. Kawamori è stato inizialmente coinvolto nel gioco quando ha diretto il video di apertura del gioco, che ha portato al suo coinvolgimento con il film. Kawamori in precedenza ha dichiarato che il film sarà “non solo per i fan del gioco, o anime, o fantasy, ma si espanderà anche nel mondo del gioco e sarà solo come la sua storia“.
Ricordo che i, gioco è stato lanciato da Fuji & gumi Games a gennaio 2016. Si tratta di un gioco di ruolo tattico centrato su sette personaggi e dedicato ai sette peccati capitali. Il gioco è ambientato nel continente di Babele, dove la Torre di Babele incombe su sette diverse nazioni. Dopo che l’invenzione dell’alchimia portò al suo uso come strumento di guerra l’umanità si ritrova sull’orlo dell’estinzione che porta le sette nazioni ad una pace inquieta dove l’uso dell’alchimia è proibito. Nell’anno continentale del 911, la nazione di Lustrice ruppe il patto assemblando un esercito sostenuto dall’alchimia, con ambizioni di conquista sul continente. Guidati da Envylia, le sei nazioni si allearono e abbatterono la nazione opposta, gettando nuovamente l’alchimia nell’oscurità. Ma 20 anni dopo la guerra, l’alchimia ricomincia a causare il caos nella terra.